Festa del Redentore, Fuochi d'Artificio a Venezia

15 e 16 Luglio 2017

Il Redentore è la festa più sentita dai veneziani, insieme alla Festa della Salute a Novembre. Senza ombra di dubbio la Festa Redentore è tra le due, la più spettacolare e a maggior impatto turistico, anche perchè si celebra in piena estate, il terzo weekend di luglio; il clou della festa è naturalmente il grandioso spettacolo di fuochi artificiali del sabato notte a cui assistono migliaia di spettatori estasiati.

Veneziani e turisti sono soliti assistere allo spettacolo dalle loro barche, che invadono a partire dal tramonto il Bacino di San Marco. Ma moltissimi seguono la festa da Piazza San Marco stessa, da Riva degli Schiavoni, dai Giardini, dalla Giudecca, dalle Zattere, da Punta della Dogana, dal Ponte dell'Accademia e persino dal Lido di Venezia.

Dopo i fuochi del sabato sera, la domenica è dedicata al pellegrinaggio alla Basilica del Redentore sull'Isola della Giudecca sul ponte votivo di barche lungo 330 metri che attraversa il Canale della Giudecca, e alla Regata del Redentore.

La Locanda Ca' del Brocchi si trova nella zona ideale e strategica di Venezia per assistere, partecipare e vivere tutti gli eventi legati alla Festa del Redentore, contattateci direttamente e richiedete la nostra migliore offerta!

Promozioni

Il Cuore della Cultura a Venezia
Nel 2015 è stato coniato il termine Dorsoduro...
Dal 13 Maggio a 26 Novembre
La 57° esposizione Biennale d'Arte di Venezia...
Offerta Valida tutto l'Anno
Venite a Venezia in auto? Cercate informazion...